• 167, Via dell'Industria, 48014 Alberazzo-canalvecchio RA

Progettazione Meccanica

Oltre alla realizzazione di Macchine per l’Automazione Industriale, offriamo ai nostri clienti un Servizio di Progettazione Meccanica sviluppato sulle singole esigenze.

Sotto questo punto di vista, ci piace essere considerati come veri e propri Consulenti di Fiducia a 360 gradi: vogliamo accompagnarvi lungo ogni passo del progetto affinché le vostre richieste siano realizzate nel miglior modo possibile, in una totale e completa sinergia con i processi, i tempi e le metodologie proprie della vostra realtà aziendale.

Ma non solo: ci impegniamo per sviluppare progetti che siano in linea con gli obiettivi ed i valori della vostra azienda, nel rispetto di tempi e budget definiti.

Per realizzare tale servizio di Progettazione Meccanica per macchine per l’automazione industriale ci serviamo del supporto di Studi Tecnici Esterni altamente qualificati e dedicati alla progettazione meccanica per richieste particolari. A.P.M collabora infatti in sinergia con altre aziende del gruppo specializzate nella produzione di particolari meccanici e carpenterie metalliche avvalendosi di una capillare rete di subfornitori qualificati.

Seguiamo l’intero processo attraverso l’impiego di soluzioni e prodotti all’avanguardia che consentono l’ottenimento di macchinari sicuramente funzionali quanto duttili garantendo, al contempo, elevati standard in tema di sicurezza del lavoro. Tutti i nostri processi aziendali sono infatti costantemente monitorati e garantiti dal Sistema di Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, da tempo adottato all’interno della nostra azienda

Curiamo in prima linea tutti gli aspetti del ciclo di sviluppo:

  • Progettazione meccanica;
  • Analisi delle criticità;
  • Studio e ricerca dei materiali più adatti alla realizzazione;
  • Sviluppo del disegno/prototipo;
  • Verifica sperimentale;
  • Consegna macchina automatica chiavi in mano;
  • Collaudo

 

Non trascuriamo inoltre gli aspetti legati alla privacy ed alla riservatezza del progetto e delle informazioni condivise per garantire la vostra massima tranquillità. Perseguiamo la massima soddisfazione del cliente anche attraverso l’instaurazione di un rapporto fra le parti basato sui principi di correttezza e trasparenza.